Qui sotto, puoi leggere, le risposte alle domande più frequenti, che altri utenti ci hanno sottoposto, in merito al franchising VaporSystem.

D
Per diventare affiliato VaporSystem devo aprire la Partita Iva?
RSi, il nostro affiliato è un lavoratore autonomo con partita iva.

D
Il furgone è compreso nel costo di affiliazione?
RNo, l’affiliato dovrà dotarsi di un furgone idoneo in funzione della formula di affiliazione prescelta.

D
Che tipo di furgone serve?
RPer ogni formula di affiliazione è riportata la tipologia minima del mezzo di lavoro più idonea su cui orientarsi:

Formula Tappezzerie: Fiat Fiorino, Citroen Nemo.

Formula Autolavaggio: Fiat Doblò Cargo, Citroen Berlingo L1.

Formula Nautica: Fiat Doblò Maxi, Citroen Berlingo L2.

Formula Multiservica: Fiat Scudo, Citroen Jumpy.

D
Posso provvedere io all’allestimento del furgone?
RNo, l’allestimento del furgone prevede sia la grafica esterna che la messa in sicurezza delle apparecchiature all’interno del vano di carico e per entrambe ci affidiamo a ditte specializzate sul nostro territorio.

D
Le attrezzature che fornite sono di mia proprietà ?
RSi, tutte le attrezzature sono di proprietà dell’affiliato.

D
Quanto dura il contratto di franchising?
RIl contratto ha la durata di 5 anni con rinnovo automatico, salvo disdetta 6 mesi prima della scadenza.

D
Posso recedere prima della scadenza del contratto?
RSi, è’ possibile recedere dal contratto in qualsiasi momento con un preavviso di 12 mesi.

D
Chiedete royalty sul fatturato?
RNo, nessuna royalty sul fatturato dell’affiliato è richiesta dalla Casa Madre.

D
Posso applicare prezzi a mio piacimento?
RForniamo all’affiliato i listini di tutti i servizi con prezzi indicativi, che l’affiliato potrà modificare in accordo con la Casa Madre.

D
Posso avviare campagne promozionali personalizzate nella mia città?
RSi, l’affiliato è libero di effettuare campagne promozionali comunicandolo preventivamente alla Casa Madre.

D
E’ prevista dilazione di pagamento sul costo di affiliazione?
RSi, valutiamo caso per caso la possibilità di dilazioni del costo di affiliazione.

D
E’ prevista una zona di esclusiva?
RSì, nel costo di affiliazione è prevista un’eclusiva di zona .

D
Posso avere una zona in esclusiva più ampia come la provincia?
RSi, se sei interessato ad acquisire l’esclusiva per una zona più ampia come la provincia o i comuni limitrofi della tua città, puoi farlo subito al momento dell’affiliazione o successivamente.

D
Il corso di formazione è obbligatorio?
RSì, il corso professionale é necessario per dare all’affiliato tutte le conoscenze necessarie per poter svolgere al meglio la propria attività secondo la nostra metodologia. Inoltre una parte del corso è dedicata alla manutenzione ordinaria delle attrezzature e al corretto utilizzo dei prodotti.

D
Dove viene svolto il corso di formazione?
RIl corso di formazione viene svolto presso la sede operativa della Casa Madre da personale specializzato.

D
Bisogna essere abilitati all’uso di macchinari a vapore?
RNo, non è necessaria alcuna abilitazione alla conduzione dei macchinari a vapore forniti all’affiliato.

D
Posso caricare e scaricare da solo le attrezzature dal furgone?
RSi, tutti i macchinari, ad esclusione del generatore di corrente, sono muniti di ruote e possono essere riposti facilmente nel vano di carico del furgone da una sola persona grazie alla rampa di carico e scarico.

D
Il vapore è indicato per lavare l’esterno delle auto?
RSì, il vapore ha un forte potere sgrassante e rende le superfici più pulite e più a lungo, elimina i micrograffi, scioglie lo sporco che viene raccolto con i nostri panni in microfibra senza danneggiare la carrozzeria. È possibile raggiungere ogni angolo, anche il più nascosto, che sarebbe impossibile da pulire con i metodi classici.

D
Mi supportate in fase di avvio dell’attività?
RSi, supportiamo l’affiliato sia in fase di avvio, che per tutta la durata del contratto, sviluppando nel tuo territorio un piano marketing ben organizzato e che l’affiliato dovrà applicare con l’ausilio del materiale pubblicitario e di comunicazione disponibile nell’Area Riservata del sito aziendale.

D
I clienti li procurate voi ?
RSi, su indicazione dell’affiliato, provvediamo a fissare degli appuntamenti con potenziali clienti e aziende della tua città, per effettuare dimostrazioni gratuite dei nostri servizi.

D
Posso visionare le attrezzature in funzione prima dell’affiliazione?
RSi, è il suggerimento che diamo sempre a coloro che intendono affiliarsi al nostro marchio.Sarà quindi possibile visionare e provare le attrezzature direttamente presso la nostra sede operativa.

D
Le attrezzature fornite sono coperte da garanzia?
RSi, tutte le attrezzature hanno garanzia di 1 anno dalla data di affiliazione.

D
In caso di guasto alle attrezzature come funziona l’assistenza tecnica?
RLa Casa Madre fornisce all’affiliato un Supporto Tecnico qualificato per la diagnosi del guasto, e provvede a far pervenire all’affiliato eventuali ricambi in tempi rapidi.

L’affiliato è guidato da una serie di Video Tutorial per la sostituzione del pezzo guasto accedendo all’ Area Riservata del sito.

Si suggerisce all’affiliato l’acquisizione del kit “di primo intervento”, che consiste in una serie di ricambi delle parti più vulnerabili delle attrezzature e dal basso costo, in modo da avere il pezzo da sustituire già disponibile in caso di necessità.

Nel casi più gravi la Casa Madre dirotterà l’affiliato presso il centro assistenza più vicino.

Da notare che:

nell’80% dei casi il guasto è risolto telefonicamente in pochi minuti. Si tratta generalmente di sostituire un fusibile, di resettare un sensore, pulire un filtro o una serpentina;

nel 18% dei casi è necessario sostituire il pezzo guasto e si tratta generalmente di operazioni per cui non sono necessarie particolari competenze e vengono svolte direttamente dall’affiliato con la supervisione della casa madre e l’ausilio dei Video Tutorial;

solo nel 2% dei casi è stato necessario dirottare l’affiliato presso il centro assistenza per la riparazione.

D
Devo utilizzare obbligatoriamente i vostri prodotti?
RSi, perchè non vogliamo avere sorprese. I prodotti della linea Vapor System sono testati e idonei al lavaggio a vapore, possono essere miscelati al vapore senza danneggiare le attrezzature, mantenendo la stessa resa alle alte temperature in quanto le caratteristiche chimico-fisiche non vengono alterate e non danneggiano le superfici, inoltre, sono biodegradabili ed ecocompatibili.

Non hai trovato risposta alla tua domanda? Semplice, chiedi a noi!

Compila il form qui sotto per sottoporci le domande per le quali vuoi chiarimenti,
oppure se preferisci contattaci al numero 0923.539633. Lo staff di VaporSystem è sempre disponibile!

Il tuo Nome e Cognome (richiesti)

La tua Email (richiesta)

La tua Domanda

Acconsento al trattamento
(Rispettiamo la tua Privacy)